CORSO DI FORMAZIONE PER GLI ADDETTI DELLA SQUADRA ANTINCENDIO

Introduzione: Legge 10237/2010, Art. 8, punto 1. lettera ç) stabilisce che il Datore di lavoro addestra le persone che effettueranno l’evacuazione e il soccorso e assicura, tramite persone addestrate, la realizzazione di operazioni di evacuazione e soccorso, antincendio e primo soccorso con attrezzature necessario. Tutti gli addetti della squadra di emergenza riceveranno una formazione adeguata attraverso corsi speciali. Il contenuto di questi corsi di formazione è correlato al tipo di attività e al livello di rischio di incendio (attività a basso rischio, medio o alto rischio).

A chi è rivolto: Il corso è rivolto a tutti i dipendenti, membri delle squadre antincendio e al personale responsabile delle squadre di emergenza in tutte le aziende / istituzioni pubbliche e private, che secondo la legislazione albanese, devono essere formati e muniti di certificato.

Obiettivo: acquisire le conoscenze necessarie per svolgere i compiti di un addetto della squadra antincendio

Durata: 4-8 ore

Contenuto: Il corso fornisce le informazioni di base sui requisiti del quadro giuridico per la protezione antincendio, i compiti del team di protezione antincendio, le conoscenze / procedure necessarie da seguire in caso di incendio, la conoscenza delle attrezzature portatili, esercitazioni teoriche e pratiche per l’antincendio.

Il corso si basa sulle migliori esperienze di aziende nell’Unione Europea in questo campo.

Metodologia di sviluppo del corso: pr consentire il raggiungimento degli obiettivi desiderati, soprattutto in termini di interazione con i discenti, tutti i discepoli saranno inclusi nella prova pratica.

Attestato: dopo aver superato con successo la prova scritta, ai discenti viene fornito un certificato, secondo la licenza rilasciata dal QKL e approvata dal ministero competente (Licenza QKL n. LN-8413-08-2014).